13 maggio 2023
Il mistero di una elezione non è dato penetrarlo: è racchiuso nel cuore e nell’infinita Sapienza di Dio che tutto dispone secondo i suoi imperscrutabili disegni, al fine di un maggior bene.
“Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituito perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto sia duraturo” (Gv 15,16).
E
così, noi Clarisse Francescane Missionarie del SS. Sacramento, possiamo solo fermarci sulla soglia di questo profondo e alto mistero della scelta di Dio, che oggi ha chiamato sr M. Chiara Lorenzato alla guida del nostro Istituto per il prossimo sessennio come nostra Madre Generale, e sr Flavia Luca (Vicaria), sr Joyce Thadathil, sr Cristina Del H. Alonso Pedano e sr Eliana Batista da Conceição come membri del suo Consiglio.
Non sappiamo perché, ma sappiamo che della povera mediazione umana il Signore si serve per agire nella storia, per operare cose nuove e compiere inaspettate meraviglie.
Chiamate a farsi umili e docili strumenti della benevolenza di Dio, generose vignaiuole inviate a servire questa “piccola porzione di vigna del Signore” che è la nostra Famiglia Religiosa nel mondo, con l’aiuto della grazia e il sostegno di noi sorelle sapranno certamente seminare e coltivare i tanti semi di bene gratuitamente ricevuti, perché “portino frutto e questo frutto sia duraturo”.
A loro il nostro più caro e più sincero augurio, che si fa preghiera e impegno di fraterna comunione per il loro servizio!