ISTRUZIONE
Il nostro principale apostolato qui è la scuola. Nonostante avessimo solo 60 studenti quando abbiamo iniziato a occuparci di educazione, ora il loro numero è aumentato fino a 150; avevamo ragazzi soltanto fino alla classe V, ora ne abbiamo fino alla classe VIII. Nel complesso troviamo netti miglioramenti del nostro staff e degli studenti. Li istruiamo nei rudimenti della salute e dell’igiene.
MEDICO-SOCIALE
Dal luglio del 2017 abbiamo un altro apostolato, quello medico. Anche se il nostro dispensario è ancora in costruzione, è già frequentato da molte persone che aspettano medicine e cercano un consiglio. Trattiamo i pazienti sia con medicine allopatiche che a base di erbe.
PASTORALE
Visitiamo le famiglie e ascoltiamo i loro problemi; cerchiamo di aiutarli nelle loro lotte quotidiane. Come risultato della visita alle famiglie, abbiamo riscontrato un aumento del numero di persone che vengono in Chiesa la domenica. Da quest’anno diamo una mano nella preparazione per ricevere i sacramenti e insegnamo catechismo in parrocchia. E la gente ha cominciato a essere sempre più interessata all’apprendimento del catechismo e alla preparazione ai diversi sacramenti.
Constatiamo che le persone sono semplici, aperte e pronte ad accettarci. Molti di loro sono davvero poveri. Sentiamo di essere nel posto giusto secondo il desiderio della nostra amata madre Serafina. Anche se dobbiamo migliorare la conoscenza della lingua locale, molte di noi sono in grado di comunicare con la gente. Sono molto felici quando parliamo la loro lingua. Quando visitiamo gli ammalati, gli anziani e i nostri studenti, loro sono felici e molto accoglienti. Siamo felici e piene di gioia nel vivere con i poveri e i bisognosi.